ALICE

Alice Fornara, classe 2001, è una danzautrice,
attualmente impegnata nella ricerca e creazione di
“Not Ours” in collaborazione
con Benedetta Lupo.
Sviluppa la sua ricerca corporea a partire da una profonda consapevolezza di un personale limite fisico, al fine di rispettarsi senza perdere di intensità.
Parallelamente frequenta il corso di laurea in Lettere presso l’Università Statale di Milano, con la prospettiva che i due percorsi siano assimilabili nello stesso
paradigma di promozione della cultura e del teatro, come strumenti indispensabili per la vita dell’uomo e della
società.
In questo senso, ha seguito i corsi di scrittura critica come
MILANOLTREview di
Stratagemmi Prospettive
Teatrali e Scrivere di
Danza di Dance Hall News, toccando con mano la
relazione tra
scrittura – danza – pubblico.

CEDRIC

Cedric Malvezzi, classe 2001, è un visual artist che si occupa di video e prodotti multimediali. Sviluppa i suoi lavori sulla ricerca di una sensibilità completa, che vada a toccare più stimoli possibili. Nel 2024 termina gli studi all’accademia Mohole di Milano, specializzandosi in regia cinematografica.
Oltre al visivo Cedric ha una grande passione per il teatro e la letteratura, nei quali cerca un equilibrio tra la corporeità e la forma di un’identità sempre in movimento.
La sua arte spazia in scrittura, figurazione, recitazione e videoarte.
Attualmente lavora nel mondo del fashion film a Milano e parallelamente a progetti indipendenti.

BENEDETTA

Benedetta Lupo, classe 2001, è una danzautrice con una forte propensione per i linguaggi emotivi della danza, legati alla relazione con il pubblico e con se stessi, guidati dalle regole spontanee del teatro-danza e della Contact
Improvisation, di cui ha potuto approfondire la didattica seguendo le lezioni extra curriculari della sua insegnante di accademia, e che ora insegna attraverso workshop mirati in Belgio.
La sua poetica nella danza è caratterizzata da un approccio multidisciplinare e da una continua ricerca, si concretizza nella
realizzazione di opere di video-danza, spettacoli, o
progetti di studio, ad esempio la ricerca sulla mobilità internazionale nel settore della danza in Italia, con un’indagine rivolta agli artisti. Appena tornata da un Erasmus in Belgio, si accinge a completare il corso universitario di International Politics, Law
and Economics.

ALESSANDRO

Alessandro Persichella è attore, regista, drammaturgo e docente teatrale. Si forma con Master Class cinematografici e si diploma alla Scuola di Teatro Sergio Tofano di Torino. Partecipa a fiction, web series e film. Dirige spettacoli come Love is not a Dream, Ubu in Ubu, Un Filo Anni Luna, Le Paure di Maupassant. Dal 2017 al 2022 fonda e guida la Compagnia Magnis. Assiste Michele Di Mauro per Piccola Compagnia della Magnolia; lavora come attore e formatore di teatro sociale con Diesis Teatrango e collabora con Collettivo Smoll e Fraume Teatro. Nel 2023 è autore critico per Krapp’s Last Post, nel 2024 direttore artistico del Plan-B Torino. Riceve riconoscimenti da Stazioni d’Emergenza, Venice Open Stage, Il Teatro non si rassegna e Fringe Festival Torino per I Porci, oltre a menzioni nei concorsi Il Tiburtino e Isola di Stromboli. Collabora in passato con E20inscena e Lirica Tamagno. Nel 2025 fonda P9_Azioni e diventa direttore artistico del Grangesises Festival.

LAURA

Laura Volta,classe 2002, si concentra sulla ricerca di un movimento che, da un lato va a contaminarsi con il linguaggio e i principi della danza urbana e dall’altro,
indaga la poetica del corpo a servizio dell’altro, in funzione di una danza che possa essere per il sociale.
Spostandosi tra Milano e
Reggio Emilia sta approfondendo l’ambito
della scrittura e del videomaking; seguendo
rispettivamente un corso di scrittura creativa a
Milano presso la scuola
Mohole e un corso di videomaking presso SD
factory laboratorio
creativo a Reggio Emilia.
Nel 2025 ha frequentato il corso di alta formazione di perfezionamento nella danza contemporanea “Agorà Coaching Project” in partenariato con MM
contemporary dance
company a Reggio Emilia.

Attualmente lavora con Collettivo Smoll ed è tra le fondatrici del gruppo di Contact Improvisation di Reggio Emilia.

LUCA

Luca Filoscia, classe 2001, ha sviluppato una solida esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi culturali e artistici, con un particolare focus sulla danza contemporanea. Attualmente, è iscritto all’ultimo anno del corso DAMS (Teatro, Musica, Danza) presso l’Università di Roma Tre. Parallelamente, partecipa a corsi di scrittura critica come MILANOLTREview di Stratagemmi Prospettive Teatrali e Scrivere di Danza di Dance Hall News, arricchendo ulteriormente il suo profilo culturale. La sua creatività si esprime anche nella realizzazione di progetti autoriali. Tra questi, la serata di danza contemporanea “Decluttering” a Gallipoli nell’agosto 2024,sostenuta e promossa dal Comune, dove ha contribuito a ideare e realizzare una performance site-specific, portandola successivamente in teatro al Molinari Art Center nel loro Festival “Respiri” il 1 febbraio 2025.

MATILDE

Matilde Tienni, classe 2000, si forma come danzatrice contemporanea e sviluppa un interesse crescente verso il mondo del floor work e dell’improvvisazione.
La sua volontà di approfondire la funzione sociale della danza la spinge a redigere la sua tesi di diploma sul tema “Danza educativa: l’arte coreutica a supporto della rieducazione nelle carceri”, con l’obiettivo di strutturare percorsi laboratoriali e formativi che vadano nella direzione di portare la danza a servizio del sociale.
Parallelamente, frequenta
laboratori di scrittura
critica per il teatro – MILANOLTREview in collaborazione con la rivista
Stratagemmi Prospettive teatrali) e Scrivere di Danza
(di DanceHallNews).
Continua i suoi studi frequentando il corso di laurea in Scienze
dell’educazione e della formazione.
Appassionata fotografa nel tempo libero, sperimenta modalità per catturare la danza e il mondo che la circonda con uno sguardo intimo e delicato.