CREDITS
Di Benedetta Lupo e Alice Fornara
Con Benedetta Lupo e Alice Fornara
Sound and light designer: Luca Filoscia
Dramaturg: Angelica Maltese
Voice coach: Alessandro Persichella
Un progetto di Collettivo Smoll
In un mondo in cui i governi destra ed estrema destra avanzano con forza, spesso in contrapposizione alle aspirazioni delle nuove generazioni, Not Ours indaga il rapporto tra politica, corpo e identità. Attraverso la danza contemporanea, due giovani donne esplorano il disagio e le tensioni generate da u sistema politico che non rappresenta né risponde alle reali necessità di una vasta parte della popolazione.
La performance è un viaggio tra costrizioni e liberazioni, dove il movimento diventa il linguaggio per interrogarsi sulle cause profonde di una “destrizzazione” politica globale e sulle responsabilità collettive e individuali di fronte a questa realtà.
Tra gesti che si ispirano a discorsi politici, improvvisazioni cariche di simbolismo e una potente narrazione fisica, le performer incarnano la tensione tra conformità e ribellione.
Not Ours non è solo uno specchio della crisi politica odierna, ma un invito a riflettere, a reagire e a immaginare nuove possibilità di resistenza e cambiamento, con la danza come strumento universale di connessione e dialogo.






